Saggio finale di musica del 30 maggio

Martedì 30 maggio alle ore 17.30 presso la Jaco: Associazione di promozione sociale e culturale, gli alunni del corso musicale del plesso Alfieri hanno concluso i saggi di musica con la manifestazione “Saggio finale di musica” giunta ormai al quarto anno ciò ha permesso agli alunni di avvicinarsi al mondo della musica in modo sistematico, sia suonando il pianoforte o il sax, sia nelle percussioni o il violino.

Gli allievi, hanno dato prova di aver raggiunto obiettivi sia di natura didattica che di natura comportamentale: dalla capacità di eseguire l’accompagnamento armonico, di mantenere il ritmo, di eseguire gli attacchi e le risposte alla capacità di gestire la propria emotività. L’esperienza della musica d’insieme rappresenta, infatti, una significativa occasione di aggregazione sociale per raggiungere l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una maggiore sensibilità musicale e promuovere nuovi interessi che caratterizzano il loro percorso formativo. Alla manifestazione è intervenuta  il Dirigente Scolastico prof.ssa Fulvia Ruggiero i professori di strumento che hanno accompagnato questa lodevole iniziativa. L’orchestra è stata diretta dalla prof.ssa Valeria Serra.