Manifestazioni finali : Snow White and the seven dwarfs

Grazie al laboratorio teatrale curato dalle docenti di lingua straniera Gabriele e Bucci abbiamo avuto la possibilità di proporre agli alunni delle classi terze, quarta C e quinta B e D del plesso Garibaldi , la meravigliosa esperienza di creare, sviluppare e far vivere un vero e proprio spettacolo teatrale, studiato, provato e realizzato in lingua. …..

L’ obiettivo è stato  quello di usare l’esperienza teatrale come veicolo di comunicazione, di aggregazione, divertimento e formazione dello spirito di gruppo e la lingua straniera come unica via di comunicazione, sdoganata dalle sole regole grammaticali e adoperata nella sua valenza di utilizzo quotidiano, vivo e ricco di intonazioni. Il risultato è stato emozionante vedere i bambini muoversi interpretando ruoli, acquisire sicurezza ha rafforzato l’idea che  il Teatro rappresenta una preziosa opportunità formativa in grado di offrire agli alunni percorsi di crescita armonica, grazie alle sue intrinseche possibilità di attivazione simbolica, emotiva, dinamico-relazionale, culturale e interculturale.