Progetto “UN NATALE PARTICOLARMENTE DOLCE”

Il progetto “UN NATALE PARTICOLARMENTE DOLCE”  punta al recupero di tradizioni natalizie e allo sviluppo di capacità di manipolazione.  Il progetto vede coinvolti i bambini della scuola dell’infanzia in collaborazione con i bambini della prima classe della scuola primaria.

Nella giornata del martedì I bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia di via Gorizia, accompagnati dai genitori entro le ore 8,30 saranno consegnati all’insegnante che li attende nell’ingresso della scuola Garibaldi e, condotti nell’aula predisposta per l’attività lavoreranno, divisi in due gruppi, con i bimbi di prima A, anch’essi divisi in due gruppi, ciascuno guidato dai rispettivi insegnanti ed accompagnati da genitori  o nonni di ciascuna sezione.

I martedì di interesse sono il 15, il 22 novembre e il 5 dicembre.

Nel mese di dicembre i bambini andranno in visita alla Masseria didattica di “Posta Guevara” dove realizzeranno attività di ascolto di storie relative al grano, impasteranno i dolcetti sotto la guida degli insegnanti e dei genitori/nonni che vorranno assistere alla visita, e degusteranno i prodotti che saranno fritti e conditi da personale della masseria.

vedi allegato