La Dirigente Scolastica

La Dirigente Scolastica prof.ssa Fulvia Ruggiero dirige il nostro Istituto Comprensivo dall’ anno scolastico 2012/2013, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, è ben consapevole che la realtà scolastica odierna del nostro Istituto è un’ organizzazione complessa, orientata alla costruzione dei saperi, dei linguaggi culturali di base e di un progetto condiviso, il quale parte dalla Scuola del’Infanzia fino  a livelli più alti in cui l’alunno è al centro dell’azione educativa in tutti i suoi aspetti: cognitivi, relazionali, corporei, affettivi, estetici, spirituali.

L’Istituto Comprensivo Alfieri-Garibaldi forte della sua storia culturale sul territorio realizza a pieno la propria funzione pubblica impegnandosi in questa prospettiva, per il successo scolastico di tutti i suoi alunni con particolare attenzione al sostegno delle varie forme di diversità o di svantaggio secondo criteri di efficacia o efficenza.