Progetto CLIL

L’uscita didattica presso “Palazzo Dogana ” è stata per gli alunni della classe 5 D e della classe 2 A  un momento educativo importante perché,

vedere una mostra d’arte in un palazzo dal vissuto storico arricchisce sempre, sia a livello umano che cognitivo. Spesso, si decide di visitare una mostra o una galleria soltanto per ammirare dal vivo ciò che si è studiato sui libri di scuola o si potuto apprezzare soltanto navigando in rete. In realtà il contatto con le opere con l’aiuto di esperti come le dottoresse dell’Associazione “Mira” ci hanno aiutato a conoscere nel dettaglio la vita e la corrente artistica dell’autore/fotografo/artista che si sta osservando. E’ stata una buona occasione per leggere qualcosa in più sulle opere, cercare di scovare dei temi più approfonditi o degli aneddoti sulle foto/opere più importanti.