NATALE E’ ANCHE VISITA AL MUSEO

Nell’ambito del progetto “Città educativa ” gli alunni della Scuola Primaria hanno partecipato l laboratorio “Pupapazza” presso il Museo Civico sito in Piazza Nigri, .
Il percorso è stato così organizzato:
– Accoglienza zona ingresso museo e introduzione al tema dell’allestimento.
– Lettura del Manifesto posto alla prima rampa di scale (momento di riflessione).
– Nell’atrio antistante la Sala Mazza si sono svolti i laboratori di Cardboard Craft (decorazione cartoncini con la tecnica del lacing) e compilazione cartolina di Natale (con timbrino riciclato) in occasione della quale è stato richiesto ai partecipanti di esprimere un desiderio per un bambino che vive dall’altra parte della Terra.
– Al termine del percorso i bambini si sono spostati verso il piano superiore dove è allestita la zona del Santa’s Post Office, l’ufficio postale di Babbo Natale presso cui spediranno le proprie cartoline.