Manuale “LiberCloud”

LiberCloud è lo strumento di creazione, gestione e condivisione dei contenuti online e offline. LiberCloud è una piattaforma cloud che permette la produzione, la condivisione e la gestione, in maniera autonoma, di documenti multimediali fruibili con tablet, computer e notebook.

L’obiettivo di LiberCloud è quello di migliorare la didattica e l’apprendimento di tutti gli alunni, aiutando gli insegnanti ad essere più efficaci. E’ possibile raggiungere questi obiettivi con un nuovo tipo di gestione dei contenuti ed una piattaforma di collaborazione che permette agli insegnanti di creare, condividere, riutilizzare e adattare ogni materiale didattico consentendo anche agli studenti di contribuire e partecipare online.

L’allegato indica i passaggi salienti per creare ed utilizzare i test sia per i docenti che per gli alunni.