Didattica a distanza

L’Istituto “Alfieri-Garibaldi” ha attivato, a partire dall’anno scolastico 2019/20, i servizi della piattaforma “G Suite for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.  Leggi tutto

La nuova Piattaforma di Condivisione “Collabora” tutta firmata Axios può creare lezioni, assegnare compiti, correggerli e interagire con gli studenti in chat. E’ attiva sul nostro registro on line e anche il registro sarà automaticamente aggiornato.

Edmodo offre una piattaforma di comunicazione, collaborazione e coaching per scuole e insegnanti. La rete Edmodo consente agli insegnanti di condividere contenuti, assegnare quiz, compiti e gestire la comunicazione con studenti, colleghi e genitori.

Il MIUR dal 2 marzo 2020 ha allestito sul sito web istituzionale una sezione dedicata alla Didattica a distanza https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html  un vero e proprio “ambiente di lavoro” per aiutare le scuole.

Altre risorse didattiche