Istituto Comprensivo “Alfieri – Garibaldi “

SCUOLA SECONDARIA

Dirigente Scolastico prof. Sergio Russo – a.s. 2020-2021

Collaboratori del Dirigente: doc. Gabriele Angela – Capurso Francesco R. M.

Messaggio di saluto del Dirigente

Sicurezza test seriologico

rientriamoascuola_screening

Materiale classe prima primaria – Garibaldi

Materiale scolastico – Arte – Plesso Alfieri

Materiale scolastico – Tecnologia – Plesso Alfieri e Borgo

Materiale scolastico – Francese – Plesso Alfieri

Aver ricevuto l’autorizzazione all’Avviso pubblico n.19146 del 06/07/2020 – FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado è un traguardo importante per il nostro Istituto. L’avviso pubblico è finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici anche da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio.

In un momento così delicato, aver ricevuto l’autorizzazione è un traguardo notevole per il nostro Istituto poichè il presente avviso “Smart Class” si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche di realizzare classi virtuali adatte a consentire  per gli alunni del I ciclo d’istruzione forme di didattica digitale.

Adozione libri di testo 2020 – 2021

Plesso Alfieri: 1A – 1B – 1C – 2A – 2B – 2C –  3A – 3B – 3C –

Plesso Garibaldi: 1A 1B – 2A – 2B – 3A – 3B – 4A – 4B – 5A – 5B

Plesso Amendola: 1A – 2A – 3A – 4A – 5A

Plesso Borgo Mezzanone Primaria: 1A2A3A4A – 5A

Plesso Borgo Mezzanone Secondaria: 1A  – 2 A  – 3A

Si invitano i genitori a provvedere al più presto alla registrazione sulla piattaforma Miur dedicata all’utilizzo del servizio “PagoInRete”.

PagoInRete è il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati: tasse scolastiche – attività extracurriculari – mensa – trasporti – viaggi di istruzione – visite guidate – ed altri contributi. Per accedere al servizio bisogna essere registrati al portale MIUR (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima).

Disposizioni presentazione MAD – Personale Docente ed ATA – a.s. 2020/2021