Lega ambiente “Non ti scordar di me”

Lunedì 14 marzo Progetto “Lega ambiente” di cui l’iniziativa “Non ti scordare di me”. Le classi coinvolte sono state 2 C e la 4 A per la scuola primaria.

Per un giorno ragazzi, insegnanti e genitori si sono dedicati insieme a piccoli lavori per rendere più accogliente e confortevole i luoghi dedicati allo studio. E’ un’occasione per migliorare la vivibilità all’interno della scuola, confrontarsi sui temi ambientali, promuovere il senso civico e la consapevolezza di appartenere ad una collettività dove è responsabilità di tutti rispettare e prendersi cura degli spazi comuni. Legambiente da sempre sostiene questo ruolo attivo d’interscambio fra scuola e territorio ed all’interno di questo ruolo inserisce anche un diverso sviluppo della professione docente, meno autoreferenziale e capace di condividere progetti di ricerca e sperimentazione. Quest’anno l’attività, dopo un momento di formazione collettiva, ha previsto la piantumazione di alcune piantine aromatiche nel giardino della nostra scuola, aiutati dai loro genitori che si sono molto divertiti nell’interpretazione del “giardiniere”.